CERSAIE 2024: WELCOME TO EDEN

Il Gruppo Bardelli, player di riferimento nella produzione e commercializzazione di piastrelle in gres porcellanato e mosaico in ceramica per architettura di interni ed esterni con i marchi Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue e Appiani, sarà presente al Cersaie di Bologna dal 23 al 27 settembre 2024 – HALL 30 – A58-B57.

Welcome to Eden”, lo stand del Gruppo Bardelli, guida i visitatori in un percorso suggestivo, caratterizzato dalla forma esagonale che richiama la collezione Eden di Appiani.

Eden, con la vasta varietà di colori – 18 lucidi e 18 opachi – promuove l’idea di componibilità e customizzazione del prodotto: le tessere di mosaico possono essere mixate per creare design originali per ogni tipologia di ambiente.

Lungo tutta la parete esterna, una serie di esagoni di grandi dimensioni crea un gioco prospettico dinamico, dove il colore è protagonista. Attraverso un susseguirsi di tinte unite e di tagli, gli esagoni si trasformano in cubi tridimensionali: il risultato è un effetto visivo dinamico e accattivante che attira l’attenzione dei visitatori, invitandoli a esplorare lo stand e immergersi nell’universo di “Welcome to Eden”.

 

L’effetto prospettico e dinamico continua anche all’interno: passando dall’ingresso principale, ci si trova proiettati in un suggestivo gioco di riflessi, di forme e di colori grazie alla presenza di specchi di grandi dimensioni. Una promenade sensazionale accompagna il visitatore dentro un Eden di meraviglia e stupore: pavimento verde, pareti colorate, cornici di mosaico che, come piante rampicanti, salgono fino al soffitto.

L’ingresso ospita sei nicchie di spazi espositivi, composti da pannelli e specchi, dove viene presentata la nuova collezione Colorama Color, Decor e Stick – presentata in anteprima.

Colorama è la nuova collezione di Ceramica Bardelli che racchiude in sé tre proposte: Color, Stick, Decor, un insieme diversificato di prodotti che permette di creare un ecosistema del colore, capace di abbracciare una vasta gamma di soluzioni, declinate nel grande formato, nelle strutture e nel decoro. Colorama evidenzia la direzione di Ceramica Bardelli verso il mondo dei grandi formati per l’utilizzo a pavimento, arricchito da un’offerta di prodotti completa per ogni superficie di rivestimento. Alla base, il colore, elemento chiave che guida ogni collezione del Gruppo Bardelli.

Proseguendo verso l’interno, si entra nell’area centrale dello spazio espositivo. Il bancone, un volume rivestito di piastrelle colore della terra, è al centro dello spazio e diventa elemento nevralgico dell’area. Oltre alla zona reception, la struttura ospita un’area denominata “Crea il tuo Eden”, dove è possibile esprimere al meglio la propria creatività. La superficie del top è ricoperta da una maschera suddivisa in piccoli esagoni, in cui si incastrano le piastrelle eden. Il visitatore può scegliere e disporre le singole piastrelle per realizzare il proprio disegno, personalizzandolo sia nelle forme che nei colori.

 

Le pareti retrostanti, con pannelli alti 2,40 m e larghi 60 cm, ripropongono il tema Mix&Match, mostrando le numerose combinazioni possibili di colori, formati e tipologie, che possono essere realizzate con i prodotti del Gruppo Bardelli, offrendo un’ampia gamma di opzioni per la customizzazione degli spazi.

Lo stand accoglierà poi due spazi espositivi distinti, ciascuno dedicato alle più recenti innovazioni nel campo delle superfici ceramiche. Il primo spazio ripropone la collezione Colorama con le sue varianti Color, Decor e Stick, mentre una seconda area sarà dedicata all’anteprima della collezione Wind.

La nuova collezione Wind trae ispirazione dalla forza del vento e si articola in due straordinarie tipologie di decoro: Onde e Dune. La prima ripropone l’effetto increspato che il vento crea sulle onde del mare, mentre Dune evoca le forme geometriche che il vento scolpisce nelle dune di sabbia.

I listelli decorativi in gres porcellanato Onde e Dune sono realizzati con una struttura in bassorilievo, ottenuta tramite l’uso di tamponi da pressa.

Oltre alle nuove proposte, il Gruppo Bardelli presenta la nuova variante Clayborn Millerighe, una raffinata evoluzione di Clayborn di Ceramica Bardelli, nuova proposta da rivestimento il cui pattern

grafico sono ottenuti grazie a “modelli generativi” di intelligenza artificiale. La versione Millerighe presenta una struttura in rilievo, lineare e in cresta frastagliata, che si ispira alla preziosa lavorazione delle pietre.

La sezione finale dello stand è dedicata a una raffinata area lounge, caratterizzata dall’uso predominante del colore blu. Questo colore avvolge l’intero spazio, ricoprendo elegantemente sia il pavimento che le pareti, donando un’atmosfera rilassante e sofisticata.

 

Other articles that could interest you